ciaspole-fevri4-min.jpg
Malga Fevri affacciata sulle Dolomiti di Brenta

Con le ciaspole a Madonna di Campiglio

Malga Ritorto e Lago Nambino sono due destinazioni ideale per facili ciaspolate nei dintorni di Madonna di Campiglio. Sia che abbiate impostato la vacanza sulla natura e sul relax sia che siate in compagnia di sciatori (e voi non sciate), queste due facili ciaspolate vi risolveranno due mezze giornate regalandovi panorami impagabili sulle Dolomiti e tanto divertimento. Anche in una località che ultimamente sta allargando sempre più il demanio sciistico (in modo esagerato a nostro parere) si riescono a trovare angoli di quiete e contesti quasi incontaminati.

Inoltre, la cucina del Rifugio Lago Nambino (fino all'ultima volta che l'abbiamo provata sul campo) non è niente male!

La descrizione specifica dei due percorsi si trova cliccando questi link:
- malga Ritorto
- lago Nambino

Se invece volete fare un po' più di fatica seguite le indicazioni di questa pagina e raggiungete malga Fevri, accanto al demanio sciistico del Grostè ma fortunatamente ben al riparo da caos ed impianti.
Una ciaspolata a malga Fevri consente sia un divertente rientro in slittino sia la possibilità di andare oltre, spingendosi in un immacolato contesto di dune nevose e - magari - di arrivare fino al rifugio Graffer (arrivando, però, sulle piste). Sempre accanto alle piste si può completare un'ascesa che diviene quasi epica e sfiora i mille metri di dislivello: obiettivo il passo del Grostè con la vista aperta verso est, sul versante orientale delle Dolomiti di Brenta e su ampi spazi di Trentino ed Alto Adige.
I dettagli? Cliccando qui: www.ciaspole.net/itinerari1/trentino/ciaspole-fevri.htm

  19/12/2023

Condividi su  -

in collaborazione con