ciaspole-fane2-min.jpg

Ciaspolata con i bambini

Torna l'inverno, tornano gli appuntamenti fissi.

Salvo imprevisti è nostra intenzione proseguire "come se nulla fosse"... per tanti motivi. Perché vogliamo comunque parlare di ciaspole e neve, condividere fotografie ed idee: prima o poi, pensiamo, potranno comunque tornare utili!

Mercoledì giornata dedicata ai bambini… una ciaspolata da fare? Malga Fane! Vi presentiamo la ciaspolata rimandando a questo link https://ciaspole.net/itinerari1/altoadige/ciaspole-fane.htm per i dettagli!

Perché una ciaspolata a malga Fane è consigliata con i bambini?

Per tanti motivi!

Innanzitutto, gran parte del percorso è soleggiato, quindi anche chi cammina meno (e sale nello zaino o sullo slittino) è baciato dal sole e può scaldarsi. In secondo luogo il percorso è facile e tutto sommato breve per cui consente sia ai genitori con lo zaino in spalla sia ai bambini alle prime armi di affrontare l'escursione senza problemi. All'arrivo, in tempi normali, un rifugio aperto consente di ristorarsi (un punto d'appoggio è presente anche appena dopo la partenza) ed infine perché è possibile affrontare la discesa con uno slittino e divertirsi così sfrecciando sulla forestale innevata!
Come dimenticarlo!! Tutt'attorno all'idillico villaggio di malga Fane ci sono placidi pendii in cui divertirsi in neve fresca per cui, anche se la traccia per salire è ben battuta, è consigliabile salire con le racchette da neve ai piedi e dedicarsi poi al divertimento più totale!

Malga Fane ha una storia molto particolare e … tristemente legata all'attualità: la conosci?

Cliccando questo link potrai scoprire sia i dettagli dell'escursione sia la storia di questo alpeggio altoatesino!

PS: abbiamo aperto un canale YouTube, ti va di iscriverti? Stiamo caricando i primi video.. Solo con l'iscrizione ti verranno notificate le novità! Ecco il link: https://www.youtube.com/channel/UCmqTYQt63NN1bcyUVB2qiag/featured

  16/12/2020

Condividi su  -

in collaborazione con