hotelgardena.jpg

Alpine Charme all'Hotel Gardena

Per un soggiorno in Val Gardena, una vacanza tra comfort esclusivo e piaceri della tavola all’insegna dell’Alpine charme 
Circondato da un grande parco-giardino, a pochi passi dal centro di Ortisei, l’ HOTEL GARDENA, vera e propria oasi di tranquillità, vanta quasi un secolo di storia, avendo iniziato la propria attività nel lontano 1923.  Da allora, la mission per un’ospitalità di alto livello, ispirata ai valori più autentici della tradizione alberghiera ma sempre attenta a rinnovarsi, si è consolidata e affermata nel tempo, tanto che il resort della famiglia Bernardi nel 2003 è stato il primo a fregiarsi delle 5 stelle a Ortisei. Poco dopo, nell’autunno 2004, l’Hotel Gardena è entrato a far parte della prestigiosa associazione internazionale dei “Relais & Châteaux” che riunisce 520 hotel di charme e ristoranti top level in oltre 60 Paesi i cui standard ottemperano alle celebri “5 C” ovvero Courtoisie, Charme, Caractère, Calme, Cuisine (cortesia, charme, carattere, tranquillità e ottima cucina). Princìpi che, del resto, gli ospiti riconoscono fin dal primo momento e che sono espressione di un alpine concept (la struttura è stata completamente ricostruita nel 2001 e nel 2014 ha subito un sostanziale restyling di camere e hall) che coniuga tradizione e funzionalità, in un’autentica ed elegante atmosfera di montagna.
Spaziose camere e suite di diverse tipologie (dalla accogliente Camera Comfort fino alla lussuosa Suite Wellness Garden), eleganti ambienti living, tipiche stuben… nulla è lasciato al caso per garantire agli ospiti il massimo della soddisfazione, anche nei dettagli. Un esempio? La proposta Pillow Menu, con la quale il Gardena dà la possibilità di scegliere tra una selezione di speciali cuscini per un sonno sano e rigenerante: dai guanciali con imbottitura di finissimi trucioli di pino cembro al piumino d’oca “anti aging”, con trattamento speciale alla vitamina E o a quello con noccioli di ciliegia.
Particolare attenzione è riservata anche al benessere, con un’ampia area Wellness & Spa, dove lasciarsi dolcemente guidare, nella piena armonia del corpo e dello spirito, in experience personalizzate di acque e saune. Senza contare le molteplici proposte estetiche della Beauty Farm Anais, tra le quali trattamenti e bagni a base di prodotti naturali di altissima qualità e massaggi rilassanti o rigeneranti, che si avvalgono anche dell’approccio olistico derivante dalla tradizione indiana dell’Ayurveda.
L’offerta gastronomica, che pone l’hotel tra i gli alberghi più prestigiosi dell’Alto Adige non solo per la struttura ricettiva di grande charme, per la location invidiabile e per i servizi top level, ma anche per la sua eccezionale haute cuisine,, è un altro dei suoi fiori all’occhiello. Non è un caso che il ristorante dell’hotel si sia aggiudicato il Condé Nast Johansens Award nella categoria best dining experience per il 2017. La brigata di cucina, guidata con maestria dallo chef Hubert Fischnaller, propone menu da intenditori, variando tra specialità della cucina italiana, mediterranea, regionale, internazionale e vegetariana, con una scelta di ingredienti di eccellenza, cucinati in modo da mantenere intatti i loro principi nutritivi.
Ma la vera chicca del Gardena è senza dubbio il ristorante gourmet Anna Stuben, che ha appena visto riconfermata la sua stella Michelin 2017, la prima della Val Gardena ottenuta molti anni fa (oltre ai due cappelli per la Guida dell’Espresso) dove i menu creati dallo chef Reimund Brunner sono una vera festa per gli occhi e per il palato: dai primi piatti ai dolci lo chef stupisce, in un’atmosfera calda e famigliare, con squisite e suggestive creazioni per le quali l’esperto sommelier Franz Lageder (nominatoSommelier dell’Anno 2014 per l’Alto Adige dalla rinomata guida Der Große Restaurant & Hotel Guide 2014) consiglia abbinamenti con pregiate bottiglie, per sorprendere piacevolmente anche i palati più esigenti.

Condividi su  -

in collaborazione con