Flex Hke, il modello per chi smette di usare le ciaspole "da bambino piccolo"
Quest'inverno abbiamo avuto modo di provare le Tubbs Youth Flex Hke, il modello che la casa statunitense ha dedicato a bambini e ragazzi.
Prima di farle provare al piccolo Giulio, quasi otto anni, eravamo un po' scettici: ci sembravano un po' grandi per un bambino alto un metro e trenta centimetri e pensavamo dovesse utilizzare ancora il modello più piccolo, le SnowFlake che utilizzava dal 2020 (quando aveva tre anni e mezzo).
Ed invece siamo stati sorpresi, sia noi sia lui, dalla comodità e leggerezza di queste racchette da neve. E' impossibile raccontare il suo entusiasmo nel galleggiare in neve fresca grazie a queste racchette da neve. Siamo sinceri: non ha mai amato faticare troppo su forestali e neve battuta (possibile che ci sia chi dice che i bambini devono fare solo le forestali?!), camminare in neve fresca è stata una gioia ed un'emozione che ha colpito molto anche noi genitori. Abbiamo ancora nelle orecchie il suo entusiasmo.
Flex HKE è appunto progettata per chi ha smesso di usare le racchette da neve per bambini ma non è ancora pronto per le normali dimensioni di una ciaspola per adulti.
Le Flex Hke hanno tutto quello che serve: Traction Rails laterali ed il rampone da punta Tubbs che mentiene le ciaspole ferme su pendii ghiacciati e terreni variabili.
Il composito Torsion Deck™ fornisce un galleggiamento ottimale mentre permette l'articolazione torsionale in tutto il corpo della racchetta. Con i nuovi attacchi Quick-Fit JR, semplici e facili da usare, la Flex HKE è facile da mettere e togliere pur restando ben salda durante l'escursione.
Ecco, in tutta sincerità non abbiamo provato a fargliele mettere da solo. Sarà per la prossima volta!
Cliccando qui, tutti i dettagli delle racchette da neve Flex Hke: https://tubbssnowshoes.com/it-it/p/flex-hke-youth-snowshoes-2024
PS: le abbiamo provate con uno scarpone misura 34.