northfacedawnturn-min.jpg

The North Face

Tutti conoscono il marchio The North Face, uno dei leader mondiali nel campo della produzione di abbigliamento sportivo e non solo.

Anche quest'anno, l'azienda - fondata nel 1966 e che nel nome richiama la "parete nord", generalmente il versante più duro e difficile da conquistare - ci ha dato la possibilità di provare alcuni capi per la prossima stagione primavera-inverno ed alcuni per la corrente stagione invernale.

Tra questi ultimi figurano i pantaloni da donna Dawn Turn.
I Dawn Turn sono progettati per muoversi nel massimo comfort. Realizzati con la tecnologia FlashDry™, il tessuto agisce come una seconda pelle, allontanando l’umidità verso la superficie del tessuto ed eliminandola il più velocemente possibile.
Durante la prova, avvenuta sulle nevi delle Dolomiti ampezzane, abbiamo avuto modo di verificare come si rimanga freschi ed asciutti durante la salita, anche nelle fasi più impegnative, quando la temperatura sale. 

C'è una fascia elastica regolabile in vita, le zone più soggette ad usura sono dotate di un resistente ripstop e le ginocchia sono plissettate. Sulla parte posteriore delle gambe ci sono delle aperture per facilitare l'areazione.

Elasticità, traspirabilità e idrorepellenza sono quindi le caratteristiche principali di questi pantaloni che - è bene sottolinearlo - sono realizzati in materiale riciclato!

Cliccando questo link è possibile acquistare i pantaloni sul sito TheNorthFace: link!

Condividi su  -

in collaborazione con