tubbs-flex-rdg-24-ridge-ciaspole-detail-2.jpg

Tubbs Flex RDG

Da alcuni anni collaboriamo con Atlas e Tubbs ed abbiamo avuto modo di provare diversi modelli di queste aziende statunitensi. 

Una nota particolare meritano senz'altro le Tubbs Flex RDG che risultano avere questi vantaggi, a nostro modo di vedere impagabili:
- il Boa-system per regolare la chiusura "al centimetro", senza togliere i guanti e senza fare fatica, integrato dall'attacco intuitivo CustomWrap ™ 2.0;
- la chiusura dietro, che non si apre durante le escursioni e non va ri-sistemata frequentemente;
- la ramponatura che consente di "mordere" la neve anche quando dura o ghiacciata senza aver paura di affrontare i traversi.

Esistono poi altre soluzioni tecniche brevettate da Tubbs.
Il suo Torsion Deck ™ consente l'articolazione in tutto il corpo della racchetta da neve per migliorare la trazione, preservare l'andatura naturale e migliorare il comfort.
La tecnologia Flex Tail ™ completa il design della ciaspola per una sensazione più naturale dal tallone alla punta assorbendo tutti gli urti.

Quello che ci piace di questo modello è la sua versatilità che consente di passare dalla neve fresca a tratti in neve battuta o ghiacciata senza problemi. 

Tubbs è un nome storico per le racchette da neve perché l'azienda statunitense si dedica alla produzione di quanto strumento moderno, ma dalla storia antica, sin dal 1906. Più precisamente, l'azienda aveva sede nel Maine, sulla costa orientale degli Stati Uniti, e fu fondata in una località che peraltro ha un nome davvero evocativo per chi ama la neve, Norway.
La sede fu poi trasferita a Seattle, sulla costa occidentale degli USA.
Le prime ciaspole prodotte da Tubbs erano in legno, ma nel tempo la produzione si è evoluta rapidamente fino ad arrivare ai materiali più moderni.
Tubbs, peraltro, fu la prima casa a lanciare una ciaspola dedicata alle donne: uscì con il catalogo per l'inverno del 1998.

Condividi su  -

in collaborazione con